Ricco bottino anche per la squadra Promozionale Biancoverde
- biancoverde
- Mar 26
- 2 min read

Guastalla – Ravenna, 22/23 marzo 2025 - Doppio campo gara e doppie soddisfazioni per la numerosa squadra Promozionale Biancoverde, questo weekend scesa in campo sia nel campionato regionale UISP a Guastalla che nel campionato regionale FGI SILVER a Ravenna. Francesca Pipinato classe 2015 è la protagonista di un weekend stellare: il sabato nella prima prova Uisp di 1^categoria è bronzo nel concorso generale, oro a corpo libero, argento a trave e bronzo a volteggio seguita dalle compagne Victoria Raimondi che strappa un ottimo quarto posto generale e Talita Tassinari 7ima al suo esordio in questa categoria. La domenica nella seconda prova Silver LC Base della Federazione Ginnastica d’Italia Pipinato agguanta il bronzo generale sfuggitole nella prima prova dello scorso febbraio seguita dalla compagna Raimondi che commette qualche errore alla trave ma entra comunque in Top Ten con il 9° posto.

La domenica a Ravenna presenti anche Greta Vannini e Silvia Sgalaberni tra le Allieve 3 classe 2014, una categoria numerosissima con più di 30 partecipanti: con una bellissima gara Greta si piazza al quarto posto a soli 0,05 punti dal bronzo conquistato nella prima prova di febbraio, e vince un oro a corpo libero, un argento a volteggio e un bronzo a parallele mentre Silvia, pur non avendo ancora il programma completo a parallele, è 17° e argento a volteggio a pari merito con la compagna.

Ancora, la domenica, le ginnaste promozionali erano presenti a Guastalla anche nella categoria Mini4 UISP dove tra le Allieve classe 2014, categoria numerosissima con circa 40 partecipanti, vince Vitoria Cokani che conquista anche due argenti a trave e volteggio seguita dalle compagne Rachele Molinaro 6° generale, oro a corpo libero e bronzo a volteggio, Anna Scheda 9° generale e oro a volteggio e Mia Pasini che esordisce in questa categoria al 22° posto. Esordisce anche Gaia Cavina tra le Allieve 2015 della Mini4, 18° di categoria ma quinta a corpo libero a soli 2 decimi di punto dal bronzo.

A conclusione, le ginnaste della categoria Mini3: tra le Allieve classe 2016/2017 alla loro prima gara ufficiale avendo appena compiuto otto anni, Marlene Masha e Anna Rachele Barbiera conquistano la Top Ten piazzandosi rispettivamente nona e decima con un bellissimo argento alle parallele per Marlene. Top Ten anche tra le Allieve classe 2014 in Mini3 dove Clio Poggi è sesta a pari merito generale e 3° a parallele al suo esordio assoluto mentre Nicole De Luca ottiene il 9° posto all-around con un errore alle parallele, senza il quale avrebbe conquistato il bronzo generale.
Prossimo appuntamento per le ginnaste della squadra Promozionale è per il weekend del 29/30 marzo con la 2^ prova di Serie D LE3 Base FGI a Rimini.
Commentaires